A coronamento della Festa dell’Albero 2016, che nei giorni scorsi ha coinvolto moltissimi studenti delle scuole elementari e medie del Comune, si terrà sabato 26 novembre con inizio alle ore 11:30 presso il Parco della Rimembranza di Seravezza la cerimonia di piantumazione di una magnolia “dai fiori bianchi” donata da due generosi residenti del capoluogo. Alla cerimonia presenzieranno le autorità comunali, i dirigenti e soci della sezione “Versilia Storica” dell’Istituto Storico Lucchese che hanno reso possibile e coordinato l’iniziativa e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento, che non soltanto è un atto d’amore verso la natura – in questo senso perfettamente in linea con il messaggio della Festa nazionale dell’Albero –, ma anche un omaggio alla memoria e a un luogo storico amato da generazioni di seravezzini.

La magnolia sarà messa a dimora nella parte prospiciente il palazzo delle scuole elementari, al centro di una grande aiuola che già ospitava una quercia, purtroppo abbattuta dal vento alcuni anni fa.

“Il Parco della Rimembranza di Seravezza è uno dei più belli e scenografici che mi sia capitato di vedere”, dichiara Luigi Santini dell’Istituto Storico Lucchese “ed è bello che torni al centro dell’attenzione grazie al disinteressato omaggio di due nostri concittadini, rimasti per loro scelta anonimi e per questo assistiti dal nostro Istituto.”

“Anche la semplice donazione di un albero – e il vederlo crescere in un luogo così denso di significato – può contribuire ad alimentare, con il ricordo del sacrificio dei nostri padri, la concordia civica e il rispetto verso gli altri. Estendiamo il nostro ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la disponibilità e la collaborazione offerta”.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

“A Lavoro sulla Frana e contro la disinformazione”

Vandalismi in via Monte Altissimo. Bloccati i lavori di messa in sicurezza della frana